The Shak&Speares

Dramedy è il titolo del secondo album del gruppo di Pompei e la pubblicazione è a cura della FreakHouse records con distribuzione fisica e digitale The Orchard/Audioglobe.

Dicono di Dramedy: 
Il Mattino/Federico Vacalebre: (...) Folk punk galvanizzante, pogo da aia e da festa nel bosco più che da underground con testi che parlano di promesse da marinaio e preghiere criminali, senza tralasciare la storia del rock (...) che arruola alla voce quel Vic Godard, proprio il leader dei seminali Subway Sect, incontrato in tour. (...) Un disco che consolida l'alt wave campana che ha scelto l'inglese come lingua e il rock come orizzonte: non solo di rap e contaminazioni etniche si vive.
Shiver/Max Sanella: (...) Mentre moltissime band dello stivale lottano con sudore contro il dimenticatoio, anche dopo un solo disco, a colpi di stranezze, agganci e scorciatoie modaiole, loro, questi casinari di Pompei tirano dritti per la loro visceralità roboante, agitano e favoriscono una circolazione estetica punk’n’roll che regala quel “bellissimo” disordine compulsivo che non “passa mai”, una festa mobile che si rinnova ad ogni giro tra botte Irish combact e mulinelli ska, fili folkly che si intrecciano a ritmi schizzati e scalmane liberatorie, un disco che da il fiatone sin dal primissimo clic.
Rockon.it/Antonio Siringo: (...) Dramedy, singolare fusione di Drama + Comedy che esce su etichetta FreakHouse Records, è un concentrato di nove tracce strabordanti di energia. Lo si intuisce sin dal primo pezzo, “Vic & The Stalkers” feat. Vic Godard, leggenda del punk inglese. Le sonorità sono intense, travolgono, coinvolgono. Contagiano. Da “Subway in Love” a “No prey, No pay” è quello che gli stessi componenti della famiglia Marlowe definiscono punk agreste a farla da padrone. Tirati, cinici, un pò spavaldi e con un sound assolutamente travolgente, The Shak & Speares si confermano come una delle realtà più interessanti in circolazione. Li aspettiamo dal vivo per averne la conferma.
Outsdier Musica/Mattia Nesto: (...) Grazie ad un mix di “combat folk”, testi surreali e una buona dose di ironia i The Shak and The Speares riescono sempre a coinvolgere il loro pubblico, perché, come ci dice in confidenza Max Marlowe “I nostri più che concerti sono dei party!”.

Queste i prossimi concerti :

NOVEMBRE
27 Pink Rabbits - Monteprandone (AP)
28 Arci Ohibò - Milano 
29 The family - Albizzate (Va)
30 Max pub - Firenze
DICEMBRE 
05 Fabric - Portici (Na)
10 100Dieci - Perugia 
11 Mocambo - Sant'eremo in colle (Ba)
12 45 giri - Acri (Cs)
13 Circo delle Farfalle - Francavilla Fontana
14 La Factory Arci - San Pietro Vernotico (Br)
19 Pisa30 Ferro 3.0 - Scafati (Sa)
GENNAIO
04 Club 33 Giri - S. Maria Capua Vetere (Ce)
FEBBRAIO
12 Cacio & Pere - Siena
13 Birrificio Sant'Andrea - Vercelli
14 Metricubi - Venezia

Notizie

Parco Archeologico di Ercolano, Open Day e Mercato della Terra al Parco Maiuri

Giornate europee dell'archeologia - maratona social sui canali del Parco Archeologico di Ercolano

Al Museo e Real Bosco di Capodimonte “Buongiorno ceramica 2020”-edizione digitale

#iorestoacasa ma scopro... una grotta misteriosa dipinta da Diefenbach