Giornalismo internazionale workshop

 Workshop in giornalismo internazionale
MSOI – Opinio Juris

Il 21 febbraio alle ore 9,30, alla Biblioteca Universitaria di Napoli si terrà un Workshop in giornalismo internazionale organizzato dal MSOI (Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale) in collaborazione con la rivista di politica internazionale e diritto Opinio Juris.
Il MSOI è il ramo giovanile della SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale) ed è un’associazione studentesca non a scopo di lucro, che accoglie giovani dai 16 ai 30 anni interessati alle relazioni internazionali. Si occupa di svolgere il ruolo di mediatore e di avvicinare i ragazzi al mondo delle carriere internazionali. E’ l’unica associazione giovanile in Italia riconosciuta dall’ONU come UNYA (United Nations Youth Association) e fa inoltre parte della World Federation of United Nations Associations (WFUNA).

Durante il workshop, dopo una breve formazione su come scrivere un articolo giornalistico, i partecipanti potranno mettersi alla prova, scrivere e gareggiare tra loro. Dopo la correzione degli articoli, all’articolo vincitore verrà assicurata una pubblicazione sulla rivista.
Per iscriversi all’evento basta inviare una mail a napolimsoi@gmail.com indicando il proprio nome e cognome, corso di studi e numero di telefono entro le ore 18 del giorno 18 Febbraio.


Link al form di iscrizione per i partecipanti:
 https://forms.gle/wiwrtqW2U3Azrg6C6

Data Inizio: 21 febbraio 2020
Data Fine: 21 febbraio 2020
Costo del biglietto:
Prenotazione: Obbligatoria
Luogo: Napoli, Biblioteca Universitaria di Napoli
Orario: 9.30
Telefono: +39 0815517025
Fax: +39 0815528275
E-mail: bu-na.promozioneculturale@beniculturali.it mbac-bu-na@mailcert.beniculturali.it

Notizie

Parco Archeologico di Ercolano, Open Day e Mercato della Terra al Parco Maiuri

Giornate europee dell'archeologia - maratona social sui canali del Parco Archeologico di Ercolano

Al Museo e Real Bosco di Capodimonte “Buongiorno ceramica 2020”-edizione digitale

#iorestoacasa ma scopro... una grotta misteriosa dipinta da Diefenbach